Già due volte quest’anno Lazio Scacchi era stata invitata dalla S.S. Lazio Calcio a presentare le proprie attività agli spettatori dello Stadio Olimpico in occasione prima di Lazio-Napoli e poi di Lazio-Fiorentina, e per chiudere la stagione siamo tornati di nuovo in occasione dell’incontro certamente più importante (derby a parte) di tutto il campionato: Lazio-Juventus.

Sabato ci siamo quindi riuniti in trenta per giocare a scacchi in Sala Autorità e sfilare sul campo con i nostri pezzi giganti e la nostra passione per gli scacchi con l’orgoglio di appartenere ad una grande famiglia di sport e di tradizione agonistica.

Abbiamo osservato da pochi metri il riscaldamento dei giocatori e quindi il volo dell’aquila Olimpia, perfetto come sempre nonostante il tentativo di disturbo da parte di un gabbiano, probabilmente infiltrato dai cugini romanisti o dagli scaltri juventini…

Ci siamo poi accomodati come sempre in Tribuna Monte Mario ed abbiamo assistito ad un grande spettacolo: una Lazio incontenibile che ha coronato il successo con l’azione del gol del 2-1, che rimarrà per sempre nella cineteca del calcio.

Un ringraziamento speciale va quindi alla S.S. Lazio Calcio, per l’apertura e la disponibilità che sempre dimostra nei confronti delle altre sezioni sportive della grande Polisportiva Lazio.

Ringraziamo inoltre tutti i nostri tesserati, soci e sostenitori che ci sono vicini e naturalmente la stessa Polisportiva Lazio per la consueta organizzazione e gestione della complessa attività di partecipazione a questi eventi.

Ci vediamo alla prossima partita!

LS