Si è concluso martedì 26 ottobre 2021 il 47° Torneo Infrasettimanale Lazio Scacchi con la vittoria all’ultima giornata del CM Emanuele Pacilli (Elo 2102), con punteggio di 5,5/7, insidiata fino all’ultimo dal 2N Ennio Paolo Pellegrini (Elo 1693) che è arrivato secondo solo per spareggio tecnico.

Sul terzo gradino del podio è salito l’esperto CM Giorgio Pala, nostro tesserato, con 5/7.

Il torneo è stato molto combattuto fino all’ultimo turno, dove si sono presentati a pari merito per la volata finale ben 4 giocatori fra cui Riccardo Corvaglia, rivelazione della competizione, che ancora NC e agli esordi ha dato del filo da torcere a tutti i suoi avversari, aggiudicandosi alla fine il premio di fascia Elo <1500, mentre il nostro 2N Danilo Brozzi si è aggiudicato il premio di fascia <1800. Il premio per il miglior U18 è stato vinto dal 3N Andrea Giri, anche lui di Lazio Scacchi, e quello per il miglior Over 65 dal 1N Rinaldo Luigi.

Il torneo si è svolto sotto la direzione dell’arbitro CN Marco Compagno, che con la propria disponibilità e competenza ha permesso che tutto si svolgesse regolarmente e che i giocatori si trovassero a loro agio.

La sede di gioco è risultata un elemento vincente: a circa 10 minuti a piedi da Piazza del Popolo e a meno di 300 metri dalla Metro A “Lepanto”, è stata molto apprezzata dai giocatori.

Prima ancora che la Federazione Scacchistica Italiana decidesse di introdurre l’obbligo di Green Pass per i propri tornei (in vigore dal prossimo 15 novembre 2021) Lazio Scacchi, per maggior sicurezza, aveva già richiesto per partecipare alla competizione la certificazione verde, che è stata scrupolosamente controllata ad ogni turno dal personale addetto, insieme alla temperatura.

Si ringraziano quindi l’arbitro CN Marco Compagno per l’attenta direzione di gara, il giocatore/collaboratore Adriano Cecconi per il supporto prestato e la nostra Valentina per l’attività amministrativa ed organizzativa svolta.

Ci rivediamo presto perché il 48° Torneo Infrasettimanale Lazio Scacchi è già alle porte: si inizia martedì 9 novembre 2021.

Le iscrizioni sono ancora aperte, quindi affrettatevi!

Lazio Scacchi

1 novembre 2021