Non era programmato, ma lo abbiamo fatto.
Su proposta di molti genitori che avevano partecipato con i loro figli al CIG – Torneo di Maggio di Lazio Scacchi, abbiamo deciso di organizzare un curato e mirato Stage Estivo con lo scopo di supportare e migliorare le prestazioni dei giovani scacchisti in vista della finale nazionale CIG che si terrà a Terrasini, in provincia di Parlemo, dal 28 giugno al 5 luglio 2025.

Pronti per la Simultanea
Lo Stage si è sviluppato in cinque giorni consecutivi presso la nostra prestigiosa sede di gioco dello storico Circolo Canottieri Lazio, con lezioni mattutine mirate ad abituare i ragazzi a giocare a tempo lungo e con argomenti tipicamente utili in un torneo di alto livello.
Il nostro istruttore Adriano Cecconi ha tenuto le prime tre lezioni, seguite il giovedì dalla lezione sui finali e sulle modalità di allenamento con il computer tenuta dal Presidente Roberto Condorelli, per chiudere con la bellissima Simultanea tenuta dal MI Miragha Aghayev, Campione d’Italia a squadre in carica con la nostra Lazio Scacchi Master ed istruttore sopraffino.
Tutti gli allievi sono stati molto apprezzati dal MI Aghayev, che ha premiato per la miglior partita giocata il giovane Valerio Manariti.

Valerio Manariti premiato dal MI Miragha Aghayev
Gli otto partecipanti, provenienti da vari Club, si sono poi intrattenuti con staff e genitori in un bel “pranzetto scacchistico” a bordo della piscina della splendida struttura, vincendo il caldo torrido e l’appetito ancor non completamente sazio di scacchi!
In bocca al lupo a Davide, Matteo, Valerio, Alessandro, Dario, Marco, Giorgio e Leonardo per le Finali di Terrasini!

Leonardo Massari

Dario Paolucci

Alessandro Vaccaro

Matteo Mondello

Davide Mondello

Giorgio Imbrighi all’assalto del MI Aghayev

Marco Tesei
Per guardare tutte le foto clicca qui.
Ci vediamo il prossimo anno…
LS