Si comunica che il CONI ha finalmente emesso l’elenco dei Tornei ritenuti Manifestazioni di preminente interesse nazionale che, a termini del DPCM 2 marzo 2021, sono gli unici che si possono giocare in questo periodo di pandemia e fino al 15 giugno 2021.

Tra i Tornei autorizzati ce ne sono ben tre organizzati da Lazio Scacchi e, in particolare:

  • 24° Torneo Internazionale Week End Lazio Scacchi che si giocherà dal 30 aprile al 2 maggio 2021;
  • Campionato Regionale Assoluto 2021 che Lazio Scacchi co-organizzerà con l’Accademia Scacchistica Romana dal 28 al 30 maggio 2021;
  • 25° Torneo Internazionale Week End Lazio Scacchi che si giocherà dall’11 al 13 giugno 2021.

Tutti e tre gli eventi si giocheranno presso il Mercure Hotel Roma West in via degli Eroi di Cefalonia 301, ben noto a chi frequenta i nostri Tornei per essere molto ampio e ben organizzato, con la piena applicazione di tutte le misure anti-Covid previste dal Protocollo della FSI e dalle altre norme vigenti.

Il Bando del 24° Torneo Internazionale Week End è già pubblicato sul nostro sito e su Vesus. I Bandi del Campionato Regionale Assoluto e del 25° Torneo Internazionale Week End saranno diffusi a breve e pubblicati su Vesus su cui ti invitiamo a volerti registrare. Tutti e tre gli eventi hanno un numero massimo previsto di partecipazione (74 giocatori per i due Tornei Week End e 100 giocatori per il Campionato Regionale). La graduatoria dei giocatori ammessi sarà stilata in base al giorno ed all’orario di ricevimento di copia della contabile bancaria inviata dal giocatore a info@lazioscacchi.org. Segnaliamo che al momento di redigere questo messaggio gli iscritti su Vesus per il 24° Torneo Internazionale Week End sono già 55; è quindi ragionevole supporre che si raggiungerà presto il limite di 74 giocatori, per cui invitiamo tutti ad iscriversi su Vesus e, soprattutto, provvedere al pagamento ed inviare copia della contabile bancaria all’indirizzo sopra indicato info@lazioscacchi.org per assicurarsi un posto nel Torneo.

Confermiamo che saranno utilizzati Divisori anti-fiato su tutte le scacchiere, per cui i giocatori dovranno indossare solo la mascherina e non la visiera. Naturalmente, ogni giocatore dovrà essere dotato della propria penna e, se avrà un telefono cellulare, lo dovrà consegnare agli arbitri spento e contenuto in una propria busta.

All’inizio del Torneo dovrà essere consegnato agli addetti dell’organizzazione il Modulo di Autocertificazione; questo modulo NON dovrà essere compilato nei giorni precedenti e NON dovrà essere inviato per e-mail agli organizzatori.

Il Modulo di Autorizzazione al Pagamento dovrà essere compilato telematicamente e NON trasmesso per e-mail, né stampato.

Ricordiamo che in sala non sarà possibile effettuare né il pagamento della quota di iscrizione al Torneo, né il tesseramento alla FSI. I relativi pagamenti dovranno essere effettuati esclusivamente attraverso il canale bancario a favore del conto di Lazio Scacchi, IBAN IT39O0538703200000001092094.

Ti aspettiamo ai nostri prossimi Tornei. Cordiali saluti.

Lazio Scacchi

15 aprile 2021