Su invito della Lazio Calcio e della Polisportiva S.S. Lazio, il 29 gennaio 2023 siamo tornati allo Stadio Olimpico con trenta tesserati per sfilare e fare una dimostrazione della nostra disciplina.

Si va verso il campo

In occasione dell’incontro Lazio-Fiorentina abbiamo posizionato pregiate scacchiere in legno nella Sala Autorità dello Stadio, dove abbiamo giocato e condiviso la nostra passione con i presenti.
Ci siamo poi spostati in campo, dove insieme agli amici delle sezioni Atletica e Pallacanestro abbiamo mostrato ciascuno le proprie attività al pubblico sugli spalti mentre vicino a noi i giocatori della Lazio svolgevano il riscaldamento pre-partita.

Milinkovic-Savic si riscalda vicino alla nostra postazione

Con la scacchiera gigante posizionata sulla pista di atletica abbiamo formato due “squadre” di giocatori e disputato una partita che si è rivelata anche piuttosto intensa.

Stretta di mano prima della partita

E’ stato bello, sfilando per tutto il campo, applaudire e raccogliere gli applausi dei tifosi che come sempre apprezzano la varietà e l’estensione delle discipline sportive che sono coltivate nell’ambito della Polisportiva S.S. Lazio, la più grande e antica d’Europa.

Lazio Scacchi sotto la Curva Nord

La serata è poi proseguita con la partita, alla quale abbiamo assistito dalla Tribuna Monte Mario da dove abbiamo supportato la squadra bianco-celeste che, nonostante il nostro contributo, non è purtroppo riuscita ad andare oltre il pareggio.

Torneremo presto a coinvolgere i tifosi della Lazio e li aspettiamo per imparare a giocare con i nostri corsi e con noi al Circolo!

Puoi vedere tutte le foto della serata cliccando qui

LS