Lazio Scacchi è stata presente al Campionato provinciale giovanile di Roma con due dei suoi giovani tesserati, Danilo Brozzi e Richard Hu.
Il Torneo si è disputato dal 2 al 4 luglio nella splendida cornice del Feronia Village di Fiano Romano, dove è stato organizzato in modo esemplare dall’ASD Mentana Scacchi – Avamposto Garibaldino.
Quest’anno, come era prevedibile, si è registrato un numero totale di partecipanti inferiore a quello delle edizioni pre-Covid. Hanno influito anche il periodo estivo e probabilmente la durata del torneo superiore al consueto.
In totale si sono affrontati 35 giovani scacchisti: 19 nel torneo accorpato Under 16/14/12, 10 in quello Under 10, e 6 nell’Under 8. Nel torneo accorpato, eccezionale prestazione per il nostro Danilo Brozzi che ha vinto tutte le 5 partite classificandosi primo assoluto e Campione provinciale under 14! Un risultato straordinario, che rende orgogliosa Lazio Scacchi e che costituisce un forte stimolo a curare sempre di più il nostro settore giovanile.
Molto buona anche la prova di Richard Hu, al suo primo Campionato giovanile, che ha iniziato molto bene vincendo le prime due partite e pareggiando la terza. Ha poi perso le ultime due, chiudendo a 2.5 punti, ma farà sicuramente meglio nei prossimi tornei.
Danilo Brozzi, che già è 2N,  si è quindi qualificato con pieno merito e autorevolezza per la Finale del Campionato Italiano Giovanile, che si terrà a Salsomaggiore dal 22 al 28 agosto 2021, dove sarà il nostro giocatore di punta e cercherà di tenere alto il nome di Lazio Scacchi.

Lazio Scacchi

7 luglio 2021