E’ iniziato il campionato nazionale giovanile (CIG) che, come ogni anno, vede impegnati numerosi giovani scacchisti di tutte le regioni italiane, pronti a dare battaglia ai loro pari età.
Come sempre, Lazio Scacchi partecipa con un gruppo di ragazzi che hanno superato le fasi di qualificazione e che quindi sono pronti a tentare l’assalto al titolo di campione nazionale.
Le sensazioni sono ottime. Terrasini, la cittadina siciliana dove si svolge il torneo, è una località turistica estremamente accogliente, il cui ricordo rimarrà nel cuore di tutti.
La notizia più bella, però, viene dal numero di partecipanti, che è nettamente cresciuto rispetto allo scorso anno, circostanza che è dovuta anche all’allentamento delle restrizioni relative alla pandemia.
Per chi vorrà seguire i ragazzi da casa, sono state allestite numerose scacchiere elettroniche che troverete sul sito ufficiale del torneo: https://www.cigscacchi2022.it.
Per finire, un grandissimo in bocca al lupo ai nostri Stefano Maldonado, Santiago Maldonado, Andrea Giri, Danilo Brozzi e Francesco Lioi. Che possano vivere un’esperienza che porteranno dentro per tutta la vita. A loro va tutto il nostro supporto, tutto il nostro tifo, e il ringraziamento di portare la nostra maglia con orgoglio alle finali nazionali. Forza ragazzi !

Dal nostro corrispondente Davide Giri