Il Presidente Condorelli tenta la Siciliana contro il MI Iermito

In occasione degli ultimi due giovedì di gioco libero al Circolo ci è venuto a trovare il forte Maestro Internazionale argentino Sebastian Iermito (Elo 2529), classe 1993, accompagnato dal suo amico Federico Vecchi.
Il talento sudamericano si fermerà per qualche mese in Italia e siamo stati molto contenti ed onorati di averlo al Circolo.
Persona affabile, pacata, simpatica, ha giocato diverse partite con noi poveri NC e improvvisato un paio di simultanee, per poi soffermarsi sull’analisi di alcune incontri di alto livello.
Le sue indicazioni sono illuminanti ed è sempre interessante vedere come per giocatori di tale livello sia così semplice e disarmante spiegare i pro ed i contro delle varie linee di gioco.
L’ambiente del Circolo ha reso il tutto ancor più piacevole. Con il bar estivo aperto a bordo piscina ed il pianoforte a disposizione ci siamo intrattenuti fra una partita e l’altra ed abbiamo progettato mirabilie per il prossimo futuro.
Sebastian tornerà senz’altro a trovarci e confidiamo di avviare una collaborazione didattica e agonistica che potrebbe portare ad interessanti risultati!

LS