Nuova affermazione per il nostro CM Danilo Brozzi che, confermando i pronostici della vigilia (partiva infatti come primo del tabellone) si è imposto nel Campionato Provinciale Assoluto di Roma che si è disputato dal 9 all’ 11 maggio 2025 all’interno dei locali della Banca Fideuram di via Cicerone in Roma.

Il CM Brozzi premiato dall’organizzatore Roberto Rabiti
Il Campionato si è svolto nell’ambito del 1° Festival Quattro Torri FIDEURAM nel quale era inserito anche il torneo “Fai la mossa giusta”, con 9 turni a cadenza di gioco più rapida, rivolto principalmente a giocatori con ELO più basso.
Nel Campionato Provinciale (26 partecipanti), oltre al nostro Danilo, tra i favoriti partivano il Maestro Luca Albertini e il Maestro Fide Marco Corvi (capitano della nostra squadra Lazio Scacchi Master, da poco laureatasi Campione d’Italia!).
Al termine dei 5 turni previsti proprio i tre favoriti si sono ritrovati a pari merito con 4 punti, ma l’ha spuntata Danilo per un miglior Bucholz. C’è anche da dire, tuttavia, che il nostro giovane CM, nello scontro diretto con Marco Corvi al 3° turno, raggiunta una posizione leggermente migliore, ha sciupato il vantaggio concedendo la patta.
Il CM Danilo Brozzi si conferma dunque Campione Provinciale Assoluto e tenterà di conquistare la seconda e definitiva norma di Maestro, dopo averla recentemente sfiorata, in occasione del prossimo Campionato Regionale Assoluto del Lazio e del Torneo di Castel Madama di fine maggio.
Per vedere risultati e classifiche clicca qui.
LS