Lazio Scacchi conferma che il 22° Torneo Week End si giocherà regolarmente dal 20 al 22 novembre 2020 presso l’Hotel Mercure Roma West. Quindi invitiamo tutti ad iscriversi e confermare la loro presenza. Considerando il divieto di fare Tornei Infrasettimanali a 6 o 7 turni ed il divieto di fare i Rapid, questo nostro Torneo è una delle poche occasioni di giocare a scacchi dal vivo. NON PERDETE QUESTA OCCASIONE. Aggiungiamo che, in caso di sopravvenuto divieto di giocare il Torneo per maggiori restrizioni deliberate dal Governo, dalla Regione o dalla FSI, Lazio Scacchi si impegna a rimborsare la quota eventualmente versata dai giocatori. Quindi nessun rischio di perdere soldi!
Cogliamo l’occasione per informarvi che le ultime disposizioni anti-Covid hanno costretto la nostra Società a modificare alcuni punti del bando originale; il nuovo bando sarà pubblicato su Vesus e sul nostro sito nei prossimi giorni. In particolare:

• Il primo turno venerdì 20 novembre inizierà alle 16.30 in modo da avere la certezza di terminare gli incontri in tempo per consentire a giocatori, arbitro e staff di rientrare a casa o in albergo prima delle 22.00, ora in cui inizierà il cosiddetto “coprifuoco”.
• Poiché la FSI ha vietato le cerimonie di inaugurazione del Torneo e della premiazione, abbiamo deciso che i premi in denaro saranno pagati con bonifico bancario ed abbiamo sostituito le coppe destinate ai vincitori di fascia con un buono delle Due Torri che spediremo a casa dei vincitori.
• Abbiamo motivo di credere che avremo un numero sufficiente di divisori anti-fiato così da permettere ai giocatori di usare solo le mascherine, senza le visiere (che comunque consigliamo di portare per ogni evenienza).
• Potremo ospitare negli ampi spazi dell’Hotel Mercure fino a 70 giocatori.
• Confermiamo lo scrupoloso rispetto delle norme anti-contagio.

Vi aspettiamo venerdì 20 novembre per l’inizio di un grande Torneo.

Lazio Scacchi

8 novembre 2020