Ottima prova del nostro giovane laziale Danilo Brozzi che, con 5 su 5, si è imposto nel torneo valido come fase regionale del Lazio del Trofeo Coni, competizione rivolta ai ragazzi dai 10 ai 14 anni, che si è giocato presso la sede di Ostia Scacchi l’11 giugno 2022.

Il nostro Danilo ha infatti primeggiato in solitaria superando tutti gli altri agguerriti giocatori (al torneo hanno partecipato 24 scacchisti tra ragazzi e ragazze), e staccando di un punto il secondo classificato. Questa prestigiosa affermazione gli consentirà la partecipazione, con la squadra rappresentativa del Lazio (composta dai primi 4 classificati alla fase regionale, ed il vincolo della presenza di almeno un ragazzo ed una ragazza) alla fase nazionale che si terra in Valdichiana Senese a fine settembre.

 

Questo ed altri risultati (come quelli ottenuti nei recenti tornei a tempo lungo che stanno consentendo al nostro giovane tesserato una scalata verso punteggi interessanti – oggi è 1N con 1844 punti ELO) non sono casuali ma il frutto di una intensa e costante preparazione, raggiunta sia grazie agli insegnamenti e alle motivazioni trasmesse dal papà Silvio Brozzi, valente scacchista e Consigliere di Lazio Scacchi, che dal suo maestro Marco Corvi, noto istruttore e Direttore della nostra Scuola.

L’evento dell’11 giugno, inoltre, si può considerare una importante tappa nel percorso di preparazione alla Finale Nazionale Giovanile di Terrasini (3-9 luglio) alla quale parteciperanno per Lazio Scacchi, oltre Danilo, i giovani Stefano Maldonado, Santiago Maldonado, Andrea Giri e Francesco Lioi.

Un agguerrito gruppo di aquilotti biancocelesti che daranno il massimo nella prestigiosa competizione nazionale!

LS