Nuova affermazione per il nostro giovane tesserato Danilo Brozzi: nel primo week-end di aprile si sono svolti ad Ostia, nella storica sede di Ostia Scacchi, i campionati provinciali giovanili di Roma, riservati ai tesserati Under 18 divisi, come consuetudine, in fasce di età di due anni.

Nel torneo Under 16, che si è svolto nel pomeriggio di domenica 2 aprile e nel quale sono state accorpate anche le ragazze per il basso numero di iscritte in questa fascia di età, si sono dati battaglia in tutto 22 giocatori. Il nostro Danilo, favorito in partenza per l’Elo, conferma i pronostici vincendo il torneo con un netto 5 su 5, seppur faticando nello scontro decisivo con l’agguerrito (e secondo di tabellone) Marco Ferrante, uno dei principali avversari candidati al titolo, che però, sebbene in posizione migliore dopo l’apertura, commette l’errore determinante prendendo un’infilata, con Danilo che riesce poi a sfruttare per arrivare alla vittoria finale.

La competizione, oltre ad assegnare il titolo di campione provinciale Under 16 di Roma, costituisce per Danilo Brozzi anche un importante allenamento in vista dei prossimi Campionati regionali giovanili, che si svolgeranno a Roma il 14 maggio.

Complimenti quindi a Danilo Brozzi per l’eccellente risultato!

LS