Chi siamo

SU DI NOI

Chi siamo

Lazio Scacchi è una Associazione Sportiva Dilettantistica senza fini di lucro, che fa parte della Società Sportiva Lazio, la Polisportiva più antica e più grande d’Europa, fondata il 9 gennaio 1900, che raggruppa al momento oltre 70 discipline sportive e sezioni, tra le quali la più nota è la Lazio Calcio.

Lazio Scacchi ha come finalità principale la proposta costante dello sport alle persone di ogni censo, età, razza, appartenenza etnica o religiosa, quale strumento pedagogico ed educativo, realizzata attraverso l’organizzazione di attività sportiva dilettantistica a carattere competitivo e non, nella disciplina degli scacchi e di altre discipline che il Consiglio Direttivo potrà scegliere e l’organizzazione di attività didattica per l’avvio, l’aggiornamento e il perfezionamento nelle medesime discipline; l’Associazione si propone, altresì, di organizzare attività motorie, culturali e ricreative aperte a tutti e finalizzate allo sviluppo della persona e al miglioramento della qualità di vita, impegnandosi affinché, nell’area sociale in cui opera, vengano istituiti servizi stabili per la pratica e l’assistenza dell’attività sportiva.

L’Associazione si conforma alle norme e alle direttive del CONI, nonché agli statuti e ai regolamenti del Centro Sportivo ItalianoEnte di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI, ed alle disposizioni della Federazione Scacchistica Italiana.

Lazio Scacchi cura con particolare attenzione il settore giovanile e basa la propria attività principalmente su tre “pilastri”: Formazione, attraverso corsi di ogni livello nelle scuole di tutto il territorio comunale e nelle proprie sedi di gioco, Tornei, con organizzazione di frequenti competizioni di livello anche internazionale e Agonistica, con la partecipazione delle proprie formazioni al  CIS – Campionato Italiano a Squadre.

L’Associazione è in prima linea nel contrasto alle condotte antisportive, in particolare negli scacchi, secondo il principio “tolleranza zero”.

DOVE SIAMO

Sedi di gioco e centri di formazione

Circolo Funzionari di Polizia

Lungotevere Flaminio, 79

Roma

Tutti i GIOVEDÌ dalle 18.00 alle 22.00

su prenotazione con email a

vengopureio@lazioscacchi.org

Oratorio di San Gioacchino

via Pompeo Magno, 25/C

ROMA

CHI SIAMO

Consiglio Direttivo

Presidente

Roberto Condorelli

Vicepresidente

Paolo Lenzi

Consigliere

Andrea Penza

Consigliere

Antonio Buccioni

Consigliere

Silvio Brozzi

Collegio dei Revisori

Presidente

Marco Chiarion Casoni

Revisore

Marcello Baldini

Revisore

Giorgio Benedetti

Il Consiglio Direttivo di Lazio Scacchi è espressione di grande passione per lo sport e di lazialità.

Il Presidente Roberto Condorelli, nominato il 1 luglio 2021, ha assunto la direzione dell’associazione dopo che per molti anni era stata prima rilanciata e poi portata ai vertici dal Dott. Paolo Lenzi, ora Vicepresidente, e da ultimo dall’ Ing. Andrea Penza, ora Consigliere.

Il Dott. Antonio Buccioni, Consigliere, è il Presidente della Polisportiva Lazio da oltre quindici anni.

Il Dott. Silvio Brozzi è valente scacchista e segue da vicino il settore informatico dell’Associazione.

Il Collegio dei Revisori è composto dal Dott. Marco Chiarion Casoni, dal Dott. Marcello Baldini e dal Dott. Giorgio Benedetti (dimissionario).

Lazio Scacchi logo

S.S. Lazio Scacchi ASD

Sede Legale

Viale del Vignola, 111
00196 - Roma

P. IVA 13749701002

C.F. 97540050586

 

Privacy Policy

Cookie Policy

Sede di gioco 

CIRCOLO FUNZIONARI DI POLIZIA

Lungotevere Flaminio, 79 - Roma

Tutti i GIOVEDÌ dalle 18.00 alle 22.00

su prenotazione con email a

vengopureio@lazioscacchi.org

Altre sedi di formazione

ORATORIO SAN GIOACCHINO

via Pompeo Magno, 25/C - Roma