Chi siamo
SU DI NOI
Chi siamo
Lazio Scacchi è una Associazione Sportiva Dilettantistica senza fini di lucro, che fa parte della Società Sportiva Lazio, la Polisportiva più antica e più grande d’Europa, fondata il 9 gennaio 1900, che raggruppa al momento oltre 70 discipline sportive e sezioni, tra le quali la più nota è la Lazio Calcio.
Lazio Scacchi ha come finalità principale la proposta costante dello sport alle persone di ogni censo, età, razza, appartenenza etnica o religiosa, quale strumento pedagogico ed educativo, realizzata attraverso l’organizzazione di attività sportiva dilettantistica a carattere competitivo e non, nella disciplina degli scacchi e di altre discipline che il Consiglio Direttivo potrà scegliere e l’organizzazione di attività didattica per l’avvio, l’aggiornamento e il perfezionamento nelle medesime discipline; l’Associazione si propone, altresì, di organizzare attività motorie, culturali e ricreative aperte a tutti e finalizzate allo sviluppo della persona e al miglioramento della qualità di vita, impegnandosi affinché, nell’area sociale in cui opera, vengano istituiti servizi stabili per la pratica e l’assistenza dell’attività sportiva.
L’Associazione si conforma alle norme e alle direttive del CONI, nonché agli statuti e ai regolamenti del Centro Sportivo Italiano, Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI, ed alle disposizioni della Federazione Scacchistica Italiana.
Lazio Scacchi cura con particolare attenzione il settore giovanile e basa la propria attività principalmente su tre “pilastri”: Formazione, attraverso corsi di ogni livello nelle scuole di tutto il territorio comunale e nelle proprie sedi di gioco, Tornei, con organizzazione di frequenti competizioni di livello anche internazionale e Agonistica, con la partecipazione delle proprie formazioni al CIS – Campionato Italiano a Squadre.
L’Associazione è in prima linea nel contrasto alle condotte antisportive, in particolare negli scacchi, secondo il principio “tolleranza zero”.
DOVE SIAMO
Sedi di gioco e centri di formazione
Circolo Funzionari di Polizia
Lungotevere Flaminio, 79
Roma
Tutti i GIOVEDÌ dalle 18.00 alle 22.00
su prenotazione con email a
Oratorio di San Gioacchino
via Pompeo Magno, 25/C
ROMA
CHI SIAMO
Consiglio Direttivo
Collegio dei Revisori
Il Consiglio Direttivo di Lazio Scacchi è espressione di grande passione per lo sport e di lazialità.
Il Presidente Roberto Condorelli, nominato il 1 luglio 2021, ha assunto la direzione dell’associazione dopo che per molti anni era stata prima rilanciata e poi portata ai vertici dal Dott. Paolo Lenzi, ora Vicepresidente, e da ultimo dall’ Ing. Andrea Penza, ora Consigliere.
Il Dott. Antonio Buccioni, Consigliere, è il Presidente della Polisportiva Lazio da oltre quindici anni.
Il Dott. Silvio Brozzi è valente scacchista e segue da vicino il settore informatico dell’Associazione.
Il Collegio dei Revisori è composto dal Dott. Marco Chiarion Casoni, dal Dott. Marcello Baldini e dal Dott. Giorgio Benedetti (dimissionario).

S.S. Lazio Scacchi ASD


Sede Legale
Viale del Vignola, 111
00196 - Roma
P. IVA 13749701002
C.F. 97540050586
Sede di gioco
CIRCOLO FUNZIONARI DI POLIZIA
Lungotevere Flaminio, 79 - Roma
Tutti i GIOVEDÌ dalle 18.00 alle 22.00
su prenotazione con email a
Altre sedi di formazione
ORATORIO SAN GIOACCHINO
via Pompeo Magno, 25/C - Roma