2017-04-01-PHOTO-00000026Sabato 1° aprile 2017 si è svolta ad Ostia, presso l’Istituto Comprensivo Mar dei Caraibi, la Fase Regionale del Trofeo Scacchi a Scuola (TSS). La Leonardo da Vinci, Campione Provinciale in carica, si è presentata ai nastri di partenza con la stessa formazione che ha recentemente trionfato al Campionato Provinciale, salva la sostituzione di un giocatore non disponibile nel giorno del Campionato Regionale.

Il Torneo, svoltosi sui cinque turni, ha visto la squadra della Leonardo Da Vinci conquistare la cima della classifica già dalle prime partite in una cavalcata che si è conclusa con la vittoria del torneo a punteggio pieno, realizzando 18,5 punti individuali sui 20 complessivi, concedendo perciò soltanto 1,5 punti ai propri avversari.

Con la vittoria, oltre al titolo di Campioni Regionali per la categoria delle Scuole Primarie, è arrivata anche la qualificazione alla Finale Nazionale dove i giocatori proveranno a laurearsi Campioni d’Italia. I nostri complimenti vanno quindi ai componenti della squadra: Seccia Alessandro, Colloca Alessandro, Nocera Massimiliano, Mutti Marco, Giugliano Fabiano e Quaranta Francesco.

Appuntamento a Montesilvano per la Fase Finale del Torneo dal 4 al 7 maggio 2017.

Federico Guerrieri.

*******************************************************************************************************

Ringraziamo la Dirigenza della Leonardo da Vinci per il supporto continuamente assicuratoci e facciamo i complimenti al nostro istruttore Federico Guerrieri che ha curato la selezione dei ragazzi partecipanti sin dalla Fase d’Istituto e li ha accompagnati ed assistiti anche durante la Fase Regionale del Torneo.

Paolo Lenzi

 

********************************************************************************************************